MAPPA DI COMUNITA’ DI PREMANA

Mappa di Comunità di Premana Ecco il risultato di mesi di lavoro.

La Mappa è stata voluta dalla Provincia di Lecco all’interno dell’Interreg Vocate, gestita dalla Cooperativa Liberi Sogni con la collaborazione del Museo di Premana e il sostegno di un gruppo di lavoro e la partecipazione di un considerevole numero di Premanesi che ha contribuito con materiale do ogni tipo.

Per il taglio si è pensato ad un volantino veloce da analizzare, che fosse un condensato di quella che è l’eredità storico-culturale  della gente di Premana raccontata dalla gente stessa. E quindi un richiamo a mantenere e trasmettere prima di tutto all’interno della nostra gente questo Patrimonio.

In secondo luogo si vuole far partecipe il visitatore-turista di Premana di questa ricchezza che può interessare ed incuriosire per i tanti aspetti che presenta.

Nonostante il periodo difficile, si pensa che già da questa estate sia un input perchè amanti del nostro paese e del nostro territorio tornino a farci visita.

I Premanesi dal canto loro faranno di tutto per mantenere e lasciare in eredità tutto il loro PATRIMONIO IMMATERIALE.

I commenti sono chiusi.